Street Art for Rights
Ottobre 12, 2022
Street Art for RIGHTS, in occasione della sua terza ed ultima edizione, propone una giornata intera di appuntamenti dedicati alla street art e alla sostenibilità.
In collaborazione con ASviS Alleanza Italiana dello Sviluppo Sostenibile e con il Patrocinio del World Food Programme – Italia.

Il 21 ottobre 2022, nell’ambito del progetto, verrà presentanto un palinsesto di attività pubbliche e gratuite concentrate in diverse location della capitale.

Si inizierà con un primo incontro alla Galleria Il Mitreo Iside di Corviale in cui dopo un caffè di benvenuto i partner del progetto dialogheranno dalle 11.00 alle 13.00 all’interno di una tavola rotonda organizzata in collaborazione con l’ASviS Alleanza Italiana dello Svilippo Sostenibile, dedicata al tema del ruolo delle istituzioni e della società civile nella promozione della cultura sostenibile.
Interverranno:
  • Per ASviS -Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile interviene Dott.ssa Mariaflavia Cascelli, Segretario ASviS, Area educazione e Gruppi di lavoro sul Goal 4 e trasversale “Educazione allo Sviluppo Sostenibile”

  • Per WFP Italia interviene Dott.Pietro Lasalvia, Direttore della Comunicazione e delle Relazioni Istituzionali

  • Per Ass.21 Luglio interviene Dott.Lorenzo Natella, Referente della rete territoriale

  • Per Circolo di Cultura Omosessuale “Mario Mieli” interviene Dott.ssa Ilaria Di Marco, Vicepresidentessa

  • Per Impronta Etica interviene Dott.ssa Alice Molta, Project Manager

  • Per Roma Best Practice Award interviene Dott. Paolo Masini, Presidente

  • Per Forum DD interviene Dott.ssa Silvia Vaccaro, Responsabile comunicazione

  • Per Banco Alimentare Roma interviene Dott. Antonio Daood, Direttore

  • Per Italia che cambia interviene Dott.ssa Daniela Bartolini, Responsabile partnership

  • Per Mitreoiside APS ETS interviene Dott.ssa Monica Melani, animatrice culturale e direttrice artistica del Mitreo

Coordina: Oriana Rizzuto, responsabile di Street art for Rights

A seguire un incontro dalle 14.00 alle 16.30 alle con le istituzioni locali e le associazioni del territorio che dialogheranno con il pubblico, tra cui i rappresentati del Municipio XI, VIII e IV, che hanno ospitato le opere di street art nelle varie edizioni.
Contemporaneamente presso l’ex Fienile di Tor Bella Monaca verrà organizzato, in collaborazione con l’Associazione 21 luglio, un evento dedicato ai bambini sul tema dell’obiettivo 10 dell’agenda Onu, Ridurre le Disuguaglianze.
Alle 18.00 presso Palazzo Velli Expò il progetto Street Art for RIGHTS accoglierà una open lecture a cura del Prof. Simone Budini -Project leader del CeSID  (Luiss Business School) and co-manager of SDSN sull’etica e la sostenibilità. Al termine della lezione.
Dalle 19.00 in poi Palazzo Velli Expò accoglierà il vernissage della mostra “Around the world“, la collettiva di opere degli artisti che hanno realizzato i lavori di street art del progetto e che per l’occasione presenteranno una serie di altri pezzi tra cui bozzetti, serigrafie e disegni.
Ingresso libero
Lascia un commento

Your email address will not be published.